domenica 2 febbraio 2014

La vostra prima "magia"- Your first "magical spell"

Oh! Adesso sì che il mio può dirsi un VERO blog: arriva sempre un momento in cui il blogger si scusa coi suoi followers per non aver scritto per tanto tempo. Ehm, forse io ho anticipato un po' questa fase... siamo solo al terzo post!
Il fatto è che questo articolo contiene così tanto di me stessa, così tanta magia, gioia e forza, che scriverlo è stato facile come tenere le redini di quattro cavalli selvaggi!
Adesso penso di aver trovato il modo giusto per raccontarvi l'avventura più sbalorditiva della mia vita.
Vi confido un segreto... voi che state leggendo questo post ora, non siete qui per caso: siete stati attratti qui perché siete pronti a trasformare la vostra vita in un viaggio pieno di meraviglie!
Durante il mio viaggio, ho capito che non sono le parole ad insegnare, bensì l'esempio, perciò NON vi racconterò di come ho scoperto il libro "The Secret", NON vi spiegherò l'incredibile "Legge dell'Attrazione", NON vi menzionerò nemmeno i coniugi Esther e Jerry Hicks che, col loro lavoro, mi hanno aiutata a ricordare che noi tutti siamo sulla Terra come dei creatori potenti, buoni, curiosi e gioiosi... quindi, penso che alla fine NON vi spiegherò cosa siano il pensiero positivo e il pensiero creativo... MA farò di meglio: ve li farò vivere in prima persona, accompagnandovi nella realizzazione della vostra prima vera magia!
Prima di iniziare insieme questo divertente gioco in cui vedrete come si può migliorare la realtà col solo pensiero, ci tengo a precisare che in verità non si tratta di niente di misterioso, ma solo di applicare dei principii che anche Gesù e altri maestri amorevoli ci hanno insegnato attraverso i secoli e che scienziati e psicologi del calibro di Einstein e Jung si sono impegnati a studiare.


Probabilmente, proprio in questo momento della vostra vita, c'è una persona che provoca in voi delle brutte sensazioni: potrebbe essere un professore che vi incute timore, un collega che vi fa arrabbiare, un figlio che vi fa disperare, un genitore che non vi dà ascolto...
Forse, già mentre leggevate questa lista, vi è venuta in mente quella persona che proprio non mandate giù, che dovete incontrare per forza e che, al solo pensiero, vi fa stare male. 
E il bello (o il brutto) è che, quando ve ne lamentate con chi può capirvi, il sollievo sembra essere momentaneo, mentre il malessere cresce sempre più, provocando un rifiuto interiore per quella persona.
Io non so quale sia per voi questa persona, perciò, per spiegarvi il gioco, prenderò come esempio una terribile ed arcigna...


Adesso inizia la "magia" vera e propria, perché sarà vostro compito trovare più aspetti positivi possibili di quella persona.

"Nooooo... è IMPOSSIBILE!" direte, "Quella è una arpia: è sempre arrabbiata e pure brutta!" 
Non vi preoccupate: più la persona sarà "difficile", più sarà un'ottima palestra per "maghette e maghetti" in erba come voi!
Vi suggerisco di ritagliarvi 15/20 minuti tutti per voi nella giornata, sedervi comodi in un posto dove nessuno vi potrà disturbare, prendere carta e penna e, possibilmente, non aver appena incontrato quella persona per non essere troppo in preda a sentimenti negativi.
Ora visualizzate quella persona, cioè cercate di avere una vivida immagine di essa nella mente.
Cercate deliberatamente col pensiero un primo aspetto positivo. 
Dato che all'inizio potrò sembrarvi terribilmente difficile trovare anche solo mezzo dettaglio piacevole di quella persona, facciamoci aiutare dai mezzi che usiamo solitamente per conoscere il mondo esterno e cioè i nostri sensi.

- LA VISTA: Cos'ha di piacevole la mia capo-ufficio che io posso vedere?

- L'OLFATTO: Ha un profumo gradevole?

- IL TATTO: Ha una pelle morbida quando le stringo la mano? I suoi capelli sembrano soffici?

- L'UDITO: Ha una bella voce?

- IL GUSTO: (Questa è un po' più difficile, a meno che non abbiate provato ad azzannarle un braccio!)

Per completare il quadro, dobbiamo solo aggiungere:

- IL RICORDO: C'è un ricordo di lei che mi fa stare bene?
e
- L'IMMAGINAZIONE: Riesco a figurarmela in una situazione che addolcirebbe o giustificherebbe il suo comportamento?

Queste sette voci, sono solo uno spunto: certamente, col tempo, voi stessi saprete trovare nuovi modi per pensare ad elementi piacevoli e positivi.

Vediamo come si mette in pratica questo gioco aiutandoci con l'immagine della capo-ufficio che vi ho proposto:

Cliccate per ingrandire e leggere meglio!


Cercate ogni scusa per apprezzare qualcosa di lei: anche se fosse "Come si stende bene lo smalto sulle unghie!"

Quando avrete passato 15/20 minuti fissando la vostra attenzione su pensieri positivi, il primo cambiamento che noterete sarà in voi stessi:
- Il malessere si attenuerà.
- Vi sentirete più sicuri di voi.
- Vi verrà da sorridere pensando ad un ricordo bello legato a lei, anche se dovesse essere piccolo e lontano.
- I bei pensieri si trasformeranno in emozioni buone o, se preferite, in vibrazioni positive.

E' importante che i pensieri e i ricordi cedano il passo alle emozioni positive, perché sono i sentimenti a fare la vera magia.
Se avrete preso nota sul vostro taccuino di tutti gli aspetti positivi che avete notato, godeteveli più a lungo possibile, ampliandone il ricordo e la sensazione dolce nel vostro cuore.
A questo punto avrete creato nella vostra mente un "doppio" di quella persona, nato dalla somma di tutti i suoi aspetti positivi. Non sentite di volere già più bene ad una capo-ufficio così?

In fondo, questa donna non è così male...
a volte è addirittura simpatica.
E poi, io la conosco così bene da sapere veramente com'è il suo cuore?
Forse i nostri dissapori sono nati da uno stupido malinteso di qualche anno fa... 
Ormai non me ne importa più.
Non ho nessun motivo per stare male a causa sua.

 Se farete bene il gioco, sentendo vero apprezzamento per quella persona, ignorando la realtà e sostituendole il suo "doppio" positivo, potrete ottenere uno di questi tre esiti felici al prossimo incontro con la vostra "persona X":

- PRIMA POSSIBILITA': Incredibilmente, ancor prima di avere il tempo di parlarle, questa persona vi accoglierà in modo amichevole, come mai prima di allora. Sarà disponibile, gentile. Sarà molto simile al suo "doppio".

- SECONDA POSSIBILITA': Questa persona sarà sgarbata come sempre, ma voi, imperterriti, continuerete a far finta di parlare con il suo doppio positivo. Vedrete i modi di questa persona trasformarsi a poco a poco durante la conversazione. Lentamente si avvicinerà all'immagine mentale che vi siete fatti di lei.

- TERZA POSSIBILITA': Se questa persona è in forte disequilibrio interiore, le sarà difficile allinearsi naturalmente al suo vero io positivo che voi le state comunicando attraverso le vostre vibrazioni. Si sentirà a disagio vicino a voi, si sentirà fortemente respinta da ciò che non riconosce simile a sé. Scompariràà in modo naturale e semplice dalla vostra vita e voi sarete liberi dalle sensazioni che vi opprimevano. Anche se, quasi sicuramente, le avrete già addolcite giocando con costanza al "Gioco dell'Apprezzamento".

Vi ricordo che spesso, le magie più immediate avvengono con persone a cui già volete bene, ma che, in un dato periodo, vi stanno causando guai (vedi l'esempio del ragazzo che ho conosciuto l'estate scorsa, di cui vi parlavo su Facebook).
Altre volte ci vuole una bella dose di pazienza e bisogna ripetere il gioco più volte, trovando sempre nuovi e freschi aspetti positivi, finché il "doppio" positivo diverrà nella vostra mente quasi più vero dell'originale: questo renderà "l'incantesimo" (chiamiamolo così!) duraturo nel tempo.

Ora scappo: voglio metterlo in pratica sul mio collega che è un "mago" nel farmi perdere la pazienza!
E voi? Pronti a lanciarvi in questo esperimento di pensiero positivo e a creare la realtà come la volete?
Se vorrete lasciarmi un commento adesso ne sarò più che felice: questo post è stato impegnativo!
Ma i commenti che leggerò con più curiosità saranno gli esiti dei vostri giochi!
Buon divertimento!!

La vostra ,"maghetta", MAci!

P.S. Giusto per darmi un po' di arie ;-P : i ritocchi fotografici sono stati eseguiti tutti da me, partendo da questa immagine base:


ENGLISH VERSION

Oh! Now we can call mine, a REAL blog: there always comes a time when the blogger apologizes with his followers for not writing for so long. Err, maybe I anticipated a bit here ... we are only at the third post!  
The fact is that this article contains so much of myself, so much magic, joy and strength, that writing it was as easy as holding the reins of four wild horses!  
Now I think I found the right way to tell you the most amazing adventure of my life.
I'll tell you a secret ... you who are reading this post now, you're not here by chance, you were attracted here because you're ready to turn your life into a journey full of wonders ! 
During my trip , I realized that words don't teach , but the example , so I WON'T tell you how I discovered the book " The Secret,"  I WON'T explain you the incredible "Law of Attraction",  I WON'T even mention the spouses Esther and Jerry Hicks who, through their work, have helped me to remember that we are all on Earth as powerful good curious and joyful creators... therefore , I think that eventually I WON'T explain what positive thinking and creative thinking are... BUT I'll do better, I will make you live them as protagonists in your own life, accompanying you in the creation of your first real "magical spell"! Before we'll start with this amusing game where you will see how you can improve reality by thinking alone, I want to clarify that in truth there is no mystery: we will only apply the principles that Jesus and other loving masters taught us through the centuries and that scientists and psychologists from the likes of Einstein and Jung were busy studying.



Probably, at this moment of your life, there is a person who causes you some bad feelings: it could be a professor who inspires fear, a colleague who makes you angry, a child that makes you despair, a parent who never listens to you...  
Perhaps, already when you were reading this list, you've come up with that person, the one you really can't stand, the one you are forced to meet and that, at the very thought, makes you feel bad.  
And the good (or bad) news is that when you complain about it with those who can understand you, the relief seems to be momentary, while the discomfort grows more and more, causing an inner refusal for that person.  
I do not know who this person might be for you, therefore, to explain the game, I will take as an example a grim and terrible...


 Now begins the "magic" itself, because it will be your task to find as many positive aspects of that person as you can.



" Nooooo ... it's IMPOSSIBLE! " you'll say, " That harpy is always angry and ugly too ! "Don't worry: the more the person will be "difficult" the more they will be an excellent training for "fresh Sorceresses an Wizards" like you!I suggest you cut out 15/20 minutes all for you in the day, sit back in a place where no one will disturb you, take a pen and paper and, possibly, do this game when some time has passed from the last encounter with that person, because we don't want you to be to involved in negative feelings.Now visualize that person, that is to say: try to have a vivid picture of him/her in your mind.Search deliberately in your thoughts a first positive aspect of that person.Since at the beginning it might seem terribly difficult to even find just half of a nice detail of that person, let's get help by the means that we usually use to learn about the outside world: our senses.

- THE SIGHT: What is a nice feature of my boss that I can see?

- THE SMELL: Has she a pleasant scent?

- THE TOUCH: Does she have a soft skin when I shake her hand? Does her hair look soft?

- THE HEARING: Does she have a nice voice?

- THE TASTE: (This is a bit more difficult, unless you have tried to bite her arm!)

To complete the picture, we just need to add:

- THE MEMORY: Is there a memory of her that makes me feel good?

and

- THE IMAGINATION: Can I picture her in a situation that sweetens or justify her behavior?

These seven senses are just a starting point: certainly, over time, you will know yourself how to find new ways to think about pleasant and positive elements.

Let's see how this game is put into practice by helping us with the image of the office boss that I have proposed:
 



Look for any excuse to appreciate something of her, even if it was: "She puts very precise layers of polish on her fingernails!"When you have spent 15/20 minutes by setting your focus on positive thoughts, the first change you'll notice will be in yourself : 
- The uneasiness will diminish .
 - You will feel more self-confident. 
- You will find yourself smiling, thinking of a nice memory linked to her, even if it might be small and far away . 
- Beautiful thoughts will turn into good emotions or, if you prefer, into positive vibrations. 

It's important that the thoughts and memories give way to positive emotions , because feelings are the ones that do the real magic.
If you have written down on your notebook all the positive aspects that you noticed, enjoy them as long as possible, expanding the memory of them and the sweet feelings in your heart.At this point you have created in your mind a "double" of that person, born from the sum of all her positive aspects. Don't you already feel you love this version of your office boss a little more? 
In the end, this woman is not so bad ...  sometimes she's even funny.  
After all, do I know her well enough to really know how her heart is?  
Maybe our disagreements were born from a stupid misunderstanding of a few years ago ...  
Now I don't care anymore.   
I have no reason to feel bad because of her.
If you play this game well, feeling real appreciation for that person, ignoring reality and replacing it with its positive "double", you will get one of these three happy outcomes. the next you'll meet with your " person X":

- FIRST POSSIBILITY: Amazingly, even before you have time to talk to her, this person will welcome you in a friendly way, like never before. They will be helpful, kind . They will be very similar to their "double".

- SECOND
POSSIBILITY: This person will be rude as ever, but you, undeterred, will continue to pretend to talk to their positive double . You will see the manners of this person changing gradually during the conversation. Slowly approaching the positive mental image you've made ​​of them.

- THIRD POSSIBILITY: If this person is in strong imbalance within, it will be difficult for them to align themselves to
their true positive selves: the one you are communicating through your vibration. They'll feel uncomfortable around you, thay will feel strongly rejected by that they don't not recognize like themselves. This person will disappear in a natural and simple way from your life and you will be free from the feelings that oppressed you. Although, almost certainly, you would have them already softened by playing consistently the "Game of Appreciation
"
.

I remind you that often, this "spell" immediately works with people who you already love, but that, in a certain period, are causing you trouble (see the example of the guy I met last summer, I mentioned on Facebook).
Other times we need a good dose of patience and you have to repeat the game several times , always finding new and fresh positive aspects, as long as the positive "double" almost will become more real in your mind than the original one: this will make the "spell" ( let's call it like thist!) durable in time.

Now I have to go: I want to put all this into practice on my colleague who is a "magician" when it comes to make me loose my patience!And you? Ready to head off on this experiment about positive thinking and to create the reality as you want it ?If you want to leave me a comment now, I'll be more than happy : this post has been challenging!But the comments that I will read with more curiosity will be the outcomes of your games !Have fun !

Your "little sorceress", MAci !


P.S. Just to "show off" a bit ;-P I have done the whole photo editing work by myself , starting from this basis:
 

  

4 commenti:

  1. Interessantissimo e utilissimo post, è un piacere leggere i tuoi articoli. Adesso lo devo mettere solo in pratica, ho una personcina che ultimamente sta mettendo a dura prova la mia pazienza, e questo post capita proprio nel momento adatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Helicon Rose! Sono contenta che tu ti sia sentita bene nel leggere questo post! :-) I giochi che vi farò conoscere non li ho inventati io, ma li ho testati tutti, questo sì!! Dico sempre che in fatto di pensiero creativo sono sia la scienziata che la cavia dei miei esperimenti! A volte bisogna sistemarseli un po' addosso come un vestito: ognuno è libero di reinterpretarli se vede risultati positivi!

      Elimina
  2. Dolcissima Maci, devo essere un po' a corto di polvere di fata perchè in questo periodo non riesco proprio a fare magie come ci insegni. Anzi riesco a vedere il peggio in tutti, anche nelle persone migliori. Sono sicura che sia colpa mia ma adesso sono proprio sfiduciata e avvilita e questo non mi piace molto. Ci riproverò con la tua magia, non sia mai che ad insistere alla fine ci riesca.
    Baci Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy cara, capita a tutti di essere depressi, arrabbiati, avviliti. Te lo dice una che con la depressione sta imparando a conviverci e sta cercando di trovare aspetti positivi anche in quella!!
      E infatti, ecco, me ne è venuto in mente subito uno: il fatto di essere a volte depressa e di esserlo stata molto a lungo nel mio passato, mi permette di sapere come ti senti e di capirti. Ti sento vicina e sento che sei una persona meravigliosa, anche se forse tu in questo periodo non credi di esserlo.
      Questo tuo post, mi ha fatto capire che c'è bisigno di fare qualche passo indietro con i "giochi" che vi voglio far conoscere in questo blog: ce ne sono alcuni mirati proprio per quegli stati d'animo che sembrano "a terra". Diciamo che sono la base per giochi più "difficili" come questo del post che hai appena letto.
      Io ne ho tratto un incredibile giovamento. Perché credi che abbia voluto aprire un blog così? Potevo solo parlare delle mie bambole. Invece, volevo fortemente condividere qualcosa che ho imparato, perché (non si sa mai) poteva essere utile ai miei amici.
      Non dico che quello che ho imparato funzioni per tutti: le creature viventi sono tutte diverse e per ognuna c'è la risposta giusta che le farà sentire meglio. Ma se là fuori, c'è qualcuno simile a me, che posso aiutare con i suggerimenti che con me hanno funzionato, allora ci voglio provare. Voglio dirli a più persone possibili!
      Ti abbraccio forte!! Ma proprio forte forte forte e ti stampo un baciotto sulla guancia! Smuack!
      E sappi subito che io so, che ti sentirai meglio, molto meglio. Tutto va bene. Hai fatto finora sempre del tuo meglio. Non potevi fare di più. Sei stata grande. Tutto va bene e andrà sempre meglio. :-)

      Elimina